INSTALLAZIONI SONORE

L’installazione sonora è un percorso ludico composto da postazioni interattive che può essere allestito all’aperto o in spazi al chiuso.
In ogni postazione è abbinato un gesto da compiere per far suonare ciò che è custodito all’interno e condurrà i partecipanti in piccoli gruppi a sperimentare esperienze visive e sonore attraverso la scoperta dei suoni. Ogni postazione è costruita utilizzando prevalentemente materiali naturali o di recupero e rappresenta un piccolo mondo legato a differenti sensazioni ed emozioni, sperimentando suoni anche creati dai movimenti dell’aria e strumenti musicali che si attivano con o senza l’intervento umano.

E’ possibile effettuare l’installazione in: Scuole, saloni, palestre, Centri culturali, piazze, Centri Comunali e ricreativi.
E’ possibile abbinare all’installazione  il laboratorio “Creativo sarai tu!” dove ogni partecipante potrà costruire degli oggetti sonori e  lasciare la propria testimonianza. Le creazioni ottenute entreranno a far parte a pieno titolo dell’installazione, per la meraviglia dei futuri spettatori.

Menu