MONDI D’ACQUA

L’utilizzo dell’acqua del mare e lo sfruttamento delle sue risorse possono comportare seri danni se non avvengono seguendo modalità che ne garantiscono un uso sostenibile.
In molti casi, purtroppo fin dall’antichità, il mare è stato erroneamente considerato come un’enorme discarica in cui buttare senza alcuna esitazione rifiuti e sporcizia di vario genere.
L’acqua è per i bambini un naturale elemento di gioco e di divertimento, una materia che offre loro la possibilità di vivere sensazioni piacevoli, di conoscere, di esplorare … L’acqua è una chiave per comprendere i fenomeni della natura, i processi vitali e il loro rispetto.
Lo spettacolo “mondi d’acqua” vuole accompagnare i bambini, attraverso esperienze sensoriali coinvolgenti stimolanti e divertenti, all’approfondimento della conoscenza dell’elemento liquido, focalizzando l’attenzione sulle sue possibilità sonore.

“Mondi d’acqua” è la storia di una goccia che porterà i piccoli viaggiatori a incontrare molti personaggi: l’omino della pioggia e suoi rubinetti,  il signore della nebbia, le creature del mare, il pesciolino Flippy e il Professor de Rifiutis.
Un viaggio verso mondi in cui pescare storie d’acqua e provare esperienze sensoriali ispirate ai mondi delle distese liquide. Un lungo viaggio attraverso le diverse manifestazioni della forma dell’acqua, legato alle leggende che da essa derivano. Un percorso fantastico in cui immergere l’immaginazione.

Menu